Egregio Direttore.
Le scrivo per mettere in evidenza il problema della pace mondiale, ovunque vi sono guerre piccole grandi ed è veramente difficile come si arrivi a questi punti, quando in verità tutta l’umanità a dei problemi da affrontare in primis il cambiamento climatico, l’ozono, la colonizzazione spaziale, lo scioglimento dei ghiacciai ai poli, la fame nel mondo, l’aumento demografico, l’energia e l’educazione delle nuove generazioni.
Le armi di distruzione di massa non hanno nessun senso contro l’uomo, tuttavia possono essere usate solo per la difesa spaziale da oggetti vaganti nello spazio e che minacciano il pianeta terra. Già da tempo si sta cercando di agire in questa direzione, quindi basta con le guerre e cerchiamo la collaborazione.
Penso che sia necessario non scartare nessuno stato dalla pace mondiale il mondo deve vivere unito per raggiungere gli obbiettivi di fratellanza e di colonizzazione spaziale. L’obbiettivo e quindi agire tutti verso la pace, iniziando dai più piccoli gesti e coltivare questo senso verso tutti.
Le attuali guerre incrinano quel senso di collaborazione tra gli stati che in questo momento tutti ambiscono.
01.06.2024
Antonino Ferro